Spedizioni

carrello

Consegna dei prodotti

Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (EXECUTIVE). In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo in contanti.

Ommar Srl ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da EXECUTIVE o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.

I termini di consegna indicati da Ommar Srl si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la Ommar Srl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, ne’di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Ommar Srl ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Ommar Srl ed accettate per iscritto da Ommar Srl.

Rischi

Ai sensi del D. Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la Ommar Srl non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al corriere incaricato del successivo recapito al cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

·         il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;

·         la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;

·         l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n° ... colli" sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla Ommar Srl, entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla Ommar Srl. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.